giovedì 14 febbraio 2019

Nasce il blog: "notiziesolari.blogspot.com"


Ciao,
Ti starai chiedendo cosa sia questo blog “notiziesolari.blogspot.com”. …beh è difficile spiegare,  quando puoi avere video o immagini a tua disposizione.
Parto da un laboratorio: “il laboratorio multimedia”.
All’inizio può sembrare noioso e monotono, poi comincia a stuzzicarti perchè impari a conoscere nuovi programmi e le loro potenzialità, li sperimenti e cominci a creare.
Così la fantasia si accende: nascono le prime idee e il desiderio di comunicare, anche attraverso questi strumenti.
Allora chiedi alla Profe di fare uno strappo alla regola e di permetterti di frequentare il laboratorio non solo per un quadrimestre, ma tutti e due. Lei ci pensa, ti autorizza e... voilà... eccomi qua ad inaugurare ufficialmente questo spazio: io volevo fare qualcosa che mi tenesse impegnata, ma che allo stesso tempo mi divertisse.
In questo blog racconterò della nostra scuola: l' IC Solari Albino, in provincia di Bergamo.
Parlerò di noi: delle attività che svolgiamo, dei nostri progetti, delle nostre aspirazioni, delle riflessioni e delle domande che nascono di fronte a temi importanti; riporterò fatti di attualità, ma parlerò anche di musica e di svago.

Io sono Aly, bloggerb ufficiale dell'I.C. Solari,  e frequento la 3^ media.



BINARIO 21

A scuola si fanno delle uscite didattiche… chi ne fa poche e chi ne fa tante. Una di queste coinvolgerà tutti gli studenti di classe 3...